Svago

A Sonogno le possibilità di svago, durante il giorno, sono veramente molte: d'estate e d'inverno, per gli adulti e per i più piccoli.

Inverno

partenza pista fondo
«Neve che turbini in alto e avvolgi
le cose di un tacito manto.
Neve che cadi dall'alto e noi copri
coprici ancora, all'infinito! Imbianca
la città con le case, con le chiese,
il porto con le navi,
le distese dei prati.....»


U. Saba

Anche in inverno, malgrado la neve e il freddo, a Sonogno ci si può divertire! Neve permettendo, infatti, si possono fare escursioni in montagna con le racchette o si può praticare lo sci di fondo sulla pista di 8 km gestita dallo Sci Club Verzasca. Per chi non avesse mai provato lo sci di fondo o chi semplicemente non dispone del materiale da sci di fondo, lo Sci Club Verzasca dispone di un servizio noleggio dove si può ricevere in noleggio il materiale completo necessario: sci, bastoni e scarpe. Inoltre, lo SCV offre la possibilità di frequentare corsi di sci di fondo. Per maggiori informazioni sulla pista si può consultare il sito dello Sci Club Verzasca.
Se queste proposte non sono gradite, o se l'innevamento è scarso, si può andare a pattinare o a giocare a hockey alla pista di Sonogno. I vostri figli non sanno né pattinare né giocare a hockey? Bene, l' Hockey Club Valle Verzasca offre la scuola hockey e scuola di pattinaggio! Inoltre, alla pista di pattinaggio è possibile noleggiare il materiale. Vi è la possibilità, infine, di prenotare la pista per svolgere una partita tra amici, colleghi di lavoro, ... per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell'HCVV.

Estate

fiume a Sonogno
«L'estate risplende,
il sole riscalda,
le mucche depongono
torte sui prati...
L'estate risplende,
il sole riscalda
Si fa finalmente
il bagno nel [fiume]...»


A. Lindgren

D'estate, le possibilità di svago sono ancor più numerose! Le temperature favorevoli permettono di svolgere lunghe escursioni in montagna, passeggiare per il paese, passare ore al parco giochi comunale o praticare dello sport. Che ne direste di una partita a tennis, o un torneo tra amici? O preferite una partita di bocce? Tutto questo è offerto presso la pista di pattinaggio, che, durante i mesi estivi, si trasforma in un centro polivalente: tennis, bocce, ping pong, volano, calcio, unihockey, ...
Amate trascorrere giornate tranquille? Allora potete cercare un posto tranquillo al fiume dove fare il bagno, prendere il sole, leggere, ...
Per informazioni sulle escursioni in montagna e le capanne nei dintorni, consultare gli appositi siti nella sezione link.





Torna alla Home
Webmaster: Düü Còcòi
Foto scattate dai webmasters.
2008-2014
Risoluzione consigliata: 1920x1080 (1280x1024);
Risoluzione minima: 1366x768 (1024x768);
Sviluppato e testato basandosi su Firefox.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Spread Firefox Affiliate Button